Questo servizio è totalmente gratuito ed ha la funzione di fornire in forma breve indicazioni su argomenti legati al disagio psicologico.

Le domande degli utenti del sito che giungono alla redazione verranno pubblicate in forma anonima in questa sezione o nella propria casella postale e nessun dato sarà reso pubblico od utilizzato per finalità diverse da quelle previste in questa sede sulla base della legge 675/96 sul rispetto della privasy.

Le risposte dei Professionisti considerata la complessità delle dinamiche psicologiche dell’essere umano, non vogliono avere funzione diagnostica ma dare indicazioni che possano essere utili all’utente.

È importante nella formulazione della domanda chiarire qual è il problema e la relativa richiesta. Inoltre è vivamente consigliabile specificare il sesso, l’età, il titolo di studio, la comparsa e l’evoluzione del problema, la situazione affettiva e lavorativa, la composizione familiare ed economica, la situazione terapeutica attuale (se prende farmaci, se è in cura da uno psicoterapeuta e se è si da quanto tempo).

Il servizio quindi non può essere utilizzato per inviare richieste cliniche né ha scopi terapeutici: un parere che sia completo e adeguato rispetto ai singoli casi è sempre necessariamente vincolato ad un consulto diretto con uno Psicologo.

g.delmonte@psicosalute.it